Scarica gratuitamente la tua copia di
''10 cose da sapere per scegliere un pannello a LED''

Dopo tanti anni di esperienza sul LED ci si accorge che, nonostante tutti ne parlino e tutti lo elogino, questa tecnologia non è ancora sufficientemente conosciuta.
Con questo e-book vogliamo mettere a disposizione alcuni suggerimenti su come scegliere un pannello a LED. Il pannello LED, a differenza degli altri dispositivi LED quali le lampadine, è un concentrato di tecnologia e componentistica delicata. Per questo motivo occorre conoscere le componenti e la qualità produttiva prima di effettuare qualsiasi acquisto.
Oltre alla qualità produttiva, quando si deve acquistare un pannello LED occorre dimensionare la potenza necessaria, quindi individuare quello che soddisfi le esigenze di illuminazione richieste. Anche per questo occorre tenere presente diversi fattori e caratteristiche qualitative fondamentali.

Cosa scoprirete?

Garanzia

Tra i fattori principali che occorre verificare per scegliere un pannello a LED sono molto importanti le garanzie di fabbrica dichiarate. Il numero di anni di garanzia è fortemente indicativo della qualità di un prodotto. Un led che non da indicazioni chiare quasi sicuramente ha componenti scadenti ed avrà una breve durata. Sul mercato ci sono prodotti che offrono garanzie minime di due anni ma anche in questo caso occorre prestare attenzione. Infatti, nella maggior parte dei casi il led in questione ha una bassa efficienza di luce, qualità dei materiali non elevata e durata inferiore a quella che può realmente assicurare un led di elevata qualità. Spesso, i LED economici possono essere prodotti con tecnologia superata e poco efficiente. Attualmente, i prodotti di illumiazione LED che danno la massima sicurezza ed una elevata efficienza sono garantiti non meno di 5 anni, a fronte di una spesa giustificata dalla lunga durata.

Diffusore

Quindi, un pannello LED deve rispondere alle garanzie di mercato più elevate. Uno dei componenti più importanti di un pannello LED è il diffusore. A seconda del tipo e della qualità determina una buona percentuale di efficienza della luce. Esistono due tipi di diffusore: quelli in PMMA, in polimetilmetacrilato, e quelli in PS, in polistirene. I diffusori di bassa qualità tendono a diventare scuri nel giro di due anni, incidendo negativamente sulla luminostità del pannello. I diffusori in PMMA risultano essere i più adatti alle esigenze di distribuzione della luce.

Chip Led

Tra le numerose informazioni che troverete nel nostro e-book 10 Cose da Sapere per Scegliere un Pannello a LED, è bene soffermarsi anche sulla parte riguardante l'uniformià della luce.
Un pannello LED di qualità è in grado di emettere una luce uniforme e gradevole alla vista. Ciascun pannello LED è composto da numerosi chip LED. I chip LED, che sono sempre diversi tra di loro, devono essere minuziosamente selezionati in modo da presentare caratteristiche uniformi dal punto di vista del flusso luminoso, della temperatura del colore (Kelvin), del punto luminoso e della tensione diretta (Volt). Questo processo di selezione è chiamato Binning, e consente di avere un pannello con la migliore uniformità ed efficienza luminosa possibile. Nei pannelli economici e di bassa qualità, i chip hanno affrontato un processo di selezione poco approfondito e non assicurano quindi una uniformità dell'illuminazione.

Se ancora avete dei dubbi, ecco le opinioni di alcuni dei nostri clienti:

Ho appena finito di leggere la guida! Non pensavo ci fossero tutte queste cose a cui pensare prima di acquistare un pannello led! Grazie!

Roberta

Molto interessante ed utile, passerò sicuramente a trovarvi per visionare i vostri prodotti e verificare insieme la possibilità di utilizzarli per un intervento residenziale di nuova realizzazione.

Roberto

Dopo aver letto la guida mi sono reso conto che il pannello economico che ho acquistato qualche mese fa presenta tutte le criticità descritte nella guida! La prossima volta starò molto più attento...!

Maurizio

Buongiorno, la pubblicazione è senz'altro interessante, semplice e chiara, grazie.

Francesco
CONTATTI
_________________________

Official Distrubutor SHEENLY
Via Angelo Moro, 53
San Donato Milanese Italy
VAT N. 07413950960


RAE IT14100000008608

Tel: +39 02 87.18.72.09
Email: info@vendita-led.it
PRODOTTI
_________________________
Pannelli a LED Classici
Pannelli a LED Rotondi
Pannelli a LED plafoniere
Pannelli a LED Lampadari
Downlight a LED Classici
Downlight a LED Flex
Downlight a LED Slim
Tubi a LED
Campane industriali a LED
INFO
_________________________
Politica sulla Privacy
Lavora con noi
Blog
Catalogo

Seguici sui Social Media

googleplustwitterfacebookpinterestLikedinfeed

Scarica il Catalogo 2016
Catalogue

Copyright @ 2015 - Elio Green Power Italia- All Rights Reserved