Finestre luminose a LED

Una nuova luce con i pannelli a LED

Finestre luminose a LED

copyright © SILVIO IRILLI

Il cielo in una stanza: non è solo un’immagine poetica, ma può trasformarsi in un progetto creativo di arredamento che rende un ambiente speciale e incantevole. Grazie ai pannelli a LED questo è concretamente possibile.

cielo_sala_riunioni

copyright © SILVIO IRILLI

Essendo particolarmente pratici e adattabili a spazi con ampiezze diverse, i pannelli a LED possono essere composti come le tessere di un mosaico per produrre immagini suggestive come un cielo limpido o un acquario, che ben si prestano a un’illuminazione brillante. Le possibilità sono infinite e sta tutto alla fantasia dell’artista e alle esigenze del cliente.

Per trovare un maestro di questa particolare tecnica che coniuga design, tecnologia, efficienza energetica e arte non bisogna cercare molto lontano. SILVIO IRILLI, talento italiano dall’esperienza ventennale, le cui opere sono state commissionate da aziende in giro per il mondo, realizza finestre luminose avvalendosi dei pannelli a LED con i risultati strabilianti che potete ammirare in queste foto.

pannello_led_delfini2

copyright © SILVIO IRILLI

D’altronde, i pannelli decorativi non sono solo un vezzo estetico, moderno e affascinante. Agiscono soprattutto in quei contesti dove si cerca serenità e tranquillità attraverso un’atmosfera confortevole e rilassante: molte aziende stanno installando pannelli a LED sui soffitti delle proprie sale riunioni e anche le strutture ospedaliere (in particolare quelle pediatriche) sono sempre più attente e interessate ad arredare in modo più allegro e colorato le stanze di degenza e nelle sale per la TAC per migliorare l’esperienza del paziente, anche da un punto di vista psicologico. Il connubio tra il potere dell’immagine e della tecnologia si traduce ancora una volta in un bel passo avanti nel miglioramento della qualità della vita.

Proudly powered by WordPress   Premium Style Theme by www.gopiplus.com