Illuminazione a LED per l’industria

Come illuminare capannoni industriali e magazzini con i dispositivi a LED

illuminazione a led per l'industria

Abbiamo già parlato in un precedente articolo dell’importanza dell’illuminazione in ufficio e in negozio, ma naturalmente questi non sono gli unici ambienti di lavoro. Nel settore industriale gran parte del personale lavora in capannoni e magazzini, luoghi che per definizione prevedono spazi di grandi dimensioni e che vanno correttamente illuminati per garantire che tutte le operazioni lavorative si svolgano in completa sicurezza. Oltre alla potenza luminosa, è anche indispensabile che le soluzioni illuminotecniche pensate per questi ambienti siano volte all’efficienza energetica e quindi ad un concreto vantaggio per l’azienda. Vediamo quali sono le regole per l’illuminazione a LED nell’industria.

La prima questione da focalizzare per strutturare un progetto illuminotecnico per spazi industriali è il comfort dcampaneei lavoratori: prevedere dunque la giusta distribuzione della luce per evitare l’abbagliamento aiuta i dipendenti ad affaticarsi di meno, non sentendosi costantemente sotto una forte fonte luminosa. Molto importante è la temperatura colore che non deve essere invasiva e deve tendere alla luce neutra. È bene servirsi di sistemi di illuminazione a LED che ottimizzino la luce, grazie alla gestione automatica (ad esempio, attraverso sensori di movimento e di presenza). Particolare attenzione viene posta all’ambiente, soprattutto negli ultimi anni, portando le aziende a scegliere prodotti con bassa emissione di CO2 e di raggi UV.

Campane-industriale-a-ledNel nostro catalogo di dispositivi a LED, abbiamo un prodotto specificamente pensato per l’industria: la campana industriale high bay LED LOTUS.

Le campane industriali high bay LED Lotus, adottano le più innovative tecnologie LED rendendoli stabili e altamente efficaci, garantendo una lunga durabilità e nessuna emissione IR UV. Le campane industriali high bay led Lotus – hanno uno speciale design per alloggiamento dei chip LED in alluminio, elegante e dai tratti lineari, che garantisce un’ottima gestione del calore: la temperatura Tc sul corpo è di circa 51° C, mentre sul PCB è solo di 49° C circa.

Proudly powered by WordPress   Premium Style Theme by www.gopiplus.com