Urban Farming con i LED

La Luce a LED può migliore il mondo della coltivazione

Philips-collage-Horticulture-City-Farming-640px

Immagina di coltivare a casa tua tutti il cibo necessario. Sarebbe bello, vero? Grazie ai prodotti a illuminazione a LED questo è realtà in alcuni magazzini come Green Sense Farm a Chicago, e potrebbe diventare uno standard per lo sviluppo dell’agricoltura urbana, al fine di fronteggiare l’emergenza di risorse.

Quanto più la popolazione cresce, tanto più la produzione alimentare non è più in grado di soddisfare le richieste. Secondo le Nazioni Unite 2,5 miliardi di persone si sposteranno verso le città nei prossimi decenni. Lo sviluppo di un sistema di produzione alimentare alternativo è più efficace è essenziale. A questo punto, i prodotti LED entrano in gioco.
waterproof_IP68_high_power_36W_led_plant_growing_light_for_greenhouse_agricultra
Gli esperti dicono che in futuro le serre potranno essere supportate serre “urbane” che si avvarranno di magazzini impilando piante e illuminandole con potenti LED. Utilizzando l’illuminazione a LED, quindi con meno costi e ed efficienza maggiore, si potranno far crescere le piante più rapidamente e più rigogliosamente.

Attualmente l’illuminazione a LED viene impiegata nello sviluppo delle verdure, ma il prossimo obbiettivo per i ricercatori è quello di migliorare il sistema di produzione per poter arrivare a coltivare cereali, patate e carote che hanno valori nutrizionali più elevati.

Proudly powered by WordPress   Premium Style Theme by www.gopiplus.com